Il cinema come fonte d'ispirazione
Daniele Ghetti, il fondatore di Quintessence Firenze racconta "C'è sempre qualcosa che cattura la tua attenzione in un film o in una serie tv" , ed è proprio il cinema una delle fonti che ha ispirato e continua a ispirare il brand.
"Questo è uno dei piccoli segreti per creare capi che siano sempre attuali e contemporanei."
Scorrete per saperne di più!
"La moda è contemporaneità, non solo un'osservazione del passato" sottolinea il signor Ghetti.
La fonte di ispirazione del cinema deve essere rielaborata e sviluppata per creare abiti moderni che abbiano criteri del contemporaneo.
Questo approccio al design degli abiti è stato fondamentale per il successo del brand per gentleman di Firenze, qui presente nel suo storico punto vendita in Via dè Cerretani dal 1998.
I film
La moda maschile si basa spesso su un'immagine forte e un'idea precisa di ciò che si vuole esprimere.
Partendo proprio dall’idea, dal mood, iniziamo a creare capi eleganti e sofisticati che trasmettono un senso di stile e raffinatezza senza sforzo.
Dai classici senza tempo come il "The Great Gatsby" ai film più moderni come "Kingsman: Secret Service",
il cinema offre una vasta gamma di idee per creare
abiti eleganti e sofisticati.
La contemporaneità
Uno dei vantaggi di trarre ispirazione dal cinema è che il mondo del cinema è sempre in evoluzione, con nuove tendenze e stili emergenti in continuo cambiamento.
Ciò significa che Quintessence Firenze è in grado di rimanere al passo con i tempi e offrire ai propri clienti abiti moderni e alla moda, per questo infatti nel 2020 nasce la linea RED Quintessence, che si vuole rivolgere con uno stile classico ad un target più giovane.